Questo sito utilizza cookie tecnici per la normale navigazione. Chiudendo il banner, l'utente ne accetta l'utilizzo. Maggiori Informazioni

Comune di Medesano

indicatore uno   Alto Contrasto |  indicatore uno   Ripristina |  indicatore uno Dimensione testo:   Dimensione testo: Piccolo  Dimensione testo: Standard  Dimensione testo: Grande  Italiano

Pagamento da Codice Avviso

RICERCA PAGAMENTO
Il Comune di Medesano aderisce al nodo nazionale dei pagamenti denominato PagoPA.

PagoPA è un sistema di pagamento elettronico che offre l'opportunità, per l'utente di un servizio online, di scegliere la banca o l'istituto di pagamento (definito come “Prestatore dei Servizi di Pagamento” PSP), tra quelli accreditati a livello nazionale, con cui effettuare la transazione.

Con questo sistema, per garantire una maggiore trasparenza, l'utente non è più obbligato a effettuare il pagamento con l'istituto bancario selezionato dall'Ente, ma può valutare le condizioni offerte da una pluralità di PSP accreditati su PagoPA e scegliere quello che ritiene più conveniente.

Per maggiori informazioni vai al sito di Agid (Agenzia per l’Italia Digitale) cliccando qui: PagoPA


Codice Avviso:
   Cerca 


Istruzioni di utilizzo:

Per effettuare un pagamento introdurre il Codice Avviso lungo 18 caratteri nell'apposito campo e premete il pulsante "Cerca". Se hai difficoltà nel trovare il codice puoi consultare le istruzioni contenute in questi documenti:

Nella schermata successiva, dove verrà mostrato il riepilogo di ciò che si sta per pagare, dovrai specificare i dati del soggetto versante (troverai tutte le indicazioni) e l'e-mail dove ricevere la ricevuta di pagamento.
A questo punto premendo il pulsante "Paga Subito" dovrai prima selezionare il metodo di pagamento desiderato e poi effettuare il pagamento presso l'istituto bancario e la modalità selezionati.
Riceverai una conferma a video dell'avvenuto pagamento dove potrai stampare un primo attestato di pagamento e successivamente, nella casella e-Mail indicata precedentemente, riceverai il PDF contenente la ricevuta telematica dell'avvenuto pagamento.




Accesso Area Riservata

Immettere le proprie credenziali per accedere